14 novembre 2025

Panatta ha aperto le porte al mondo: oltre 60 buyers, atleti e influencer da 14 Paesi hanno visitato il quartier generale dell’azienda, mostrando in anteprima quello che rappresenta il futuro del bodybuilding.

La community globale di Panatta si è riunita ad Apiro (Macerata) per visionare e testare i nuovi prodotti dell’azienda Made in Italy, leader nella produzione di macchinari per il bodybuilding e il fitness. Oltre 60 buyers, distributori e titolari di catene del benessere fisico da tutto il mondo sono arrivati per due giornate di confronto, aggiornamento e test con uno sguardo rivolto al futuro del settore. Ad accoglierli ci sono stati Rudy ed Edoardo Panatta, fondatore e Vicepresidente dell’iconico marchio marchigiano prediletto dai campionissimi del bodybuilding.

Sono giunti da 14 Paesi (Regno Unito, Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Egitto, Messico, Stati Uniti, Porto Rico, Colombia, Australia, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita) e sono stati accompagnati in un tour dello stabilimento che si è concluso con sedute di allenamento.

Tra i presenti figuravano i responsabili di realtà di rilievo come la Probodytech Empire Gym di Miami, l’Arnould’s Gym nel Regno Unito, storico centro 100% Panatta; la catena bulgara Titanium Fitness, il messicano Bun Bun Gym, specializzato nell’allenamento dei glutei; e il nuovissimo Novem Fitness di Cipro.

A dare ulteriore energia all’evento è stata la presenza di volti noti del settore. Bob Cicherillo, Panatta Ambassador e per 20 edizioni presentatore di Mr Olympia, insieme a due influencer di grande seguito come l’egiziana Haybaa Ibrahim (1,2 milioni di follower) e lo spagnolo David Cánovas Martínez (il cui profilo TheGrefg è seguito da 7,6 milioni di utenti). Un passo deciso verso le nuove generazioni, che guardano a Panatta e ai suoi atleti come vere e proprie leggende del bodybuilding.